Niente da ridere


“We insist”, comincia il nuovo anno. Questi giorni di vacanza sono stati utili per: 1. terminare il lavoro sul numero speciale di Musicaos.it, che uscirà in gennaio, un numero per i tre anni della rivista che conterrà gli interventi inediti a tema (il viaggio) e fuori tema di alcune formidabili menti. 2. dare una mano di html su tutto il sito, 3. varie ed eventuali, tra cui la preparazione dell’uscita di “Re Kappa”, il mio romanzo.

Ho 38 anni e vivo a Nardò in provincia di Lecce. Insegno inglese in una scuola elementare, e scrivo da sempre. Oltre a collaborazioni per giornali riviste radio teatro cinema -mi piace in particolare fare reportage e pezzi di costume- ho pubblicato una racconto in Disertori (Einaudi), tre racconti in Sporco al sole (Besa-Books Brothers), i romanzi Mistandivò (Einaudi 2001) e Porto di mare (Sironi, 2002), il lungo reportage dalla Bosnia “Dove non suonano più i fucili” (Big sur, 2005). Ho curato “Gli uomini dalla testa di girasole” per la serie Cento lire a Rai Radio 3. Miei racconti sono apparsi in numerose antologie e testate, fra cui “Mica male il tuo libro” (Aliberti), “Narrative invaders” curata da Renato Barilli, Linus, L’Unita, Ulisse. Insegno scrittura creativa in scuole d’ogni ordine, associazioni, università.

La scheda di anticipazione del libro qui

Il blog “Niente da ridere” di Livio Romano qui.


About these ads

  1. Orodè

    Caro Luciano, aspetto con ansia le nostre collaborazioni, tipo questa con Musicaos. E sono curioso del tuo romanzo. Cominciamo alla grande quest’anno!!! A presto!!!
    Orodè

  2. Orodè

    Non riuscivo a postare nel tuo ultimo intervento. Ho letto la tua intervista e ti ringrazio per la pubblicità al blog di Simone, lo aspettavo. Nel mio blog c’è una cosa, se tu volessi leggere con noi il 15 Gennaio -Simone c’è- ne sarei felice. Se hai tempo il 12 Gennaio potrei realizzare una lettura poetica musicale con un amico coi fiocchi se le stelle e il cervello sono con me. Altrimenti dal 10 al 17 quasi tutti i giorni sarò al Fondo.
    Un abbraccio Luciano
    Oro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...