Viola Amarelli

2 thoughts on “Viola Amarelli”

  1. Viola Amarelli è una delle voci poetiche più interessanti incontrate negli ultimi anni, e per la sua scelta espressiva dichiaratamente antilirica, e per le molte voci e tematiche presenti all’interno dei suoi testi.
    Le poesie qui presentate appartengono al ‘filone’ di scrittura che si ispira agli scritti di Marco Valerio Marziale, poeta e epigrammista di origine spagnola la cui produzione letteraria fu caratterizzata da un crudo e spregiudicato realismo. Viola Amarelli dimostra qui (ma non solo) facilità di versificazione e una grande capacità di cogliere l’essenziale dei fatti, i caratteri fondamentali delle persone e di esprimerli in maniera breve, incisiva, fulminea ed elegante. Lo sguardo di V.Amarelli è capace di regalare al lettore appassionate sferzate satiriche e ritratti argutissimi cesellati al vetriolo.

  2. Ringrazio Bianca, e molto, per il suo commento sin troppo generoso e l’ospitalità di Musicaos, specie per la foto del post che trovo splendida, mi spiace che Quartieri spagnoli abbia – a causa di mia imperizia tecnica – problemi di “impaginazione” (gli ultimi 2 versi in realtà dovrebbero essere 4) ma fido, come sempre, nella clemenza dei lettori, un caro saluto, Viola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...