I frammenti di vita vissuta di Loredana De Vitis dall’8 luglio in distribuzione nella metropolitana di Napoli.


Venerdì 8 Luglio, alle ore 11, prenderà il via a Napoli, con la conferenza stampa presso la Fermata Università, Metrò LINEA 1, la distribuzione nelle stazioni della metropolitana, dei racconti vincitrici del concorso Subway Letteratura, edizione 2011.

Loredana De Vitis, autrice dell’esordio “Storie d’amore inventato” è presente con il suo racconto intitolato “rossella e andrea. e Rossella e Andrea”.

Giovane autrice salentina (classe 1978), Loredana De Vitis si sta imponendo all’interesse dei lettori della rete e non solo grazie al suo stile fresco, caratterizzato da dialoghi rapidi, e soprattutto per racconti dove finiscono storie d’amore che, parafrasando il titolo della sua fortunata raccolta, tanto inventate non sono.

Nella storia raccontata dalla De Vitis c’è “Un desiderio comune di ribellione, induce in tentazione, ad alzare finalmente lo sguardo, a scontrarsi. E allora la cesura si interrompe. Scatta il segno, la virgola, l’apostrofo, il bacio. E le anime superano i corpi e finalmente s’incontrano. Mai come in questo racconto struttura, o meglio stile, e significato combaciano.”; così scrive Massimo Cacciapuoti, autore della prefazione al racconto che verrà distribuito gratuitamente nella metropolitana di Napoli alle centinaia di migliaia di lettori che come ogni anno apprezzeranno l’iniziativa di Subway Letteratura.

I ‘frammenti di vita vissuta’, così come li hanno definiti i suoi lettori, hanno fatto superare, in poco tempo, la terza edizione del libro d’esordio. “Storie d’amore inventato” è in distribuzione su tutti i canali di IlMioLibro (rete, librerie, Feltrinelli, etc.). Appuntamento in libreria, quindi, e nelle stazioni della metropolitana di Napoli, con i racconti di un’autrice della quale nell’immediato futuro sentiremo parlare e, soprattutto, leggeremo ancora.

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...