Oggi FURIO COLOMBO e GIANNI D’ELIA ad ASCOLI, ore 18.00 – Libreria RINASCITA


Oggi alle 18 presso la Libreria RINASCITA di Ascoli Piceno (Piazza Roma n. 7) si svolgerà il terzo appuntamento di [EX]PRESSIONI – la gru poesia e realtà piceno festival.

Oggi incontreremo il giornalista, scrittore e parlamentare Furio COLOMBO, ex direttore de L’Unità e firma d’eccellenza de Il Fatto quotidiano, già inviato Rai, professore di giornalismo alla Columbia University di New York ed autore di numerosi libri (tra cui l’ultimo, "No. Brevi interventi in Parlamento 2008-2011", è stato stampato dalla Sigismundus Editrice di Ascoli Piceno) e Gianni D’ELIA, poeta civile e scrittore militante tra i più importanti in Italia (tra i suoi molti libri ricordiamo l’antologia di versi scelti 1977-2007 "Trentennio", edita per Einaudi nel 2010)Al termine dell’incontro la Libreria Rinascita offrirà un rinfresco con buffet e degustazione di vini.

Un grande appuntamento per la città di Ascoli, vi aspettiamo!

Vi ricordiamo che il Festival continuerà domani sabato 22 presso Piazza martiri di Via Fani a San Silvestro di Castorano per [ex]PRESSIONI FEST: musica. teatro. letterature dalle 16.30 a notte (con Augusto Amabili, Dina Basso, Carlo Cannella, Chiara Daino, Loris Ferri, Raimondo Iemma, Massimo Gezzi, Enrico Piergallini, Stefano Sanchini + concerti di Persian Pelican e Segnali di Ripresa) e domenica 6 novembre alle ore 18 alla Sala Kursaal di Grottammare (AP) per l’incontro con il ricercatore storico Luigi-Alberto Sanchi (CNRS, Parigi), con cui parleremo di crisi economica, di feudalesimo italiano e di cervelli in fuga.

La Gru – www.lagru.org

About these ads

2 thoughts on “Oggi FURIO COLOMBO e GIANNI D’ELIA ad ASCOLI, ore 18.00 – Libreria RINASCITA

  1. Scusame per la forma de irrumpir en mi primo commento qui,un blog riquísimo de pensamiento y contenido de una cultura,la italiana,che admiro y sigo.
    E quiero felicitar a Italia en la persona de Riccardo Muti,Premio Príncipe de Asturias de las Artes,por su ejemplo de coraje y elegancia en la defensa de esta cultura y la libertad.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...