Scade l’8 Agosto 2014 il termine per partecipare al CONTEST FOTOGRAFICO “DONNA E’: 101 SCATTI PER RACCONTARE UNA DONNA”. Ecco il bando e le indicazioni per partecipare.

il

CONTEST FOTOGRAFICO “DONNA E’: 101 SCATTI PER RACCONTARE UNA DONNA”

Il tema: la donna nella sua quotidianità, desiderosa di recuperare il suo potenziale interiore, una donna nuova e REATTIVA. Un messaggio POSITIVO e di rottura contro le consuete immagini di violenza a cui siamo abituati nelle campagne contro la violenza di genere.

Sguardi gettati su un mondo che racconta una donna con la semplice istantanea di uno scatto. Una donna colta nella sua essenzialità più pura: madre, figlia, compagna, viaggiatrice, e protagonista di un vivere quotidiano, che la ritrae nella sua semplicità più autentica, richiamando quell’universo fantasioso, e indescrivibilmente variegato, del suo mondo interiore. Un mondo che nessuno ha il diritto di distruggere: troppo spesso violato, bistrattato, costretto ad affondare rapidamente per poi esplodere ancora, con la forza ed il coraggio di tutte quelle donne, che scelgono di tessere alleanze, prima ancora che con l’esterno, con loro stesse, facendo riemergere, in tutta la sua grandezza, quel potenziale colmo di unicità, che niente mai potrà cancellare.

“Donna è: 101 scatti per raccontare una donna” è un contest fotografico, promosso e realizzato da “SANFRA – Comunità S. Francesco – Cav “Il Melograno”, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale di Gallipoli, la Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Racale e di Gallipoli, la Fidapa sezione di Gallipoli e Cittadinanza Attiva sezione di Gallipoli.
Mira ad esaltare, attraverso il linguaggio evocativo e immediato, proprio della fotografia, una figura di donna, nuova, reattiva, desiderosa di riconquistare il suo potenziale. Il tema proposto è quello di cogliere, con istantanee fotografiche di donne, una prospettiva che sappia rappresentarle, nell’essenzialità e semplicità dei loro gesti e vissuti quotidiani.

La partecipazione è semplicissima: si compila una scheda d’iscrizione e si allega lo scatto inviandolo alla casella di posta donna.sanfra@libero.it.

Il bando scade l’8 Agosto 2014.

Le foto più belle verranno esposte in un MOSTRA FOTOGRAFICA presso il “Teatro Garibaldi” di Gallipoli dal 25 Agosto al 3 Settembre, e alla 1° classificata sarà assegnato un premio.

Il Contest è scritto per SANFRA – Comunità S. Francesco, promosso in collaborazione con l’Ambito di Gallipoli e altre Associazioni del territorio, particolarmente attive, tutte elencate nel Bando.

– BANDO

– Regolamento

– Scheda Iscrizione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...