Novità: online “La Nera” il nuovo ebook di Manlio Ranieri.


Manlio-Ranieri-La-Nera-Musicaos-Editore“La Nera” – Manlio Ranieri. Il racconto a puntate diventa un ebook, in collaborazione tra “Colori Vivaci Magazine” e “Musicaos Editore”. Il 15 maggio scorso è iniziata l’avventura de “La Nera”, il nuovo racconto di Manlio Ranieri, autore barese, tra i finalisti della scorsa edizione del Premio Letterario della RAI, “La giara”, e autore, con Musicaos Editore, di “Un romanzo inutile”, del quale è pronta la nuova edizione ‘targata’ 2015. Manlio Ranieri ha deciso di pubblicare questa sua nuova opera nella formula del racconto a puntate, che sono uscite periodicamente sul sito “Colori Vivaci Magazine”, del quale Ranieri è collaboratore da diversi anni. I primi capitoli sono stati apprezzati da quasi 3000 lettori e la pubblicazione de “La Nera” si è accompagnata a un contest fotografico: dopo aver letto ognuna delle puntate è stato chiesto ai lettori di selezionare (e inviare su una pagina facebook dedicata) un’immagine, un’illustrazione o una fotografia per descrivere le situazioni (o una scena in particolare) presente nella puntata pubblicata. L’autore ha poi selezionato una tra queste immagini, diventata la copertina ufficiale dell’ebook “La Nera”, pubblicato da Musicaos Editore, che è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

La trama. Leo, conduttore radiofonico, sicuro dietro il microfono, riservato nella vita di tutti i giorni e single “quasi per scelta”; Angelica, bellissima, intrigante, sensuale, enigmatica, con un passato oscuro che tiene ben celato. Due ragazzi, una storia d’amore intensa e delicata; un’avventura turbolenta e fascinosa come la musica Dark e New Wave che fa da colonna sonora alle vicende che vedono coinvolti i protagonisti. Tra Passione e amicizia, inquietudine e voglia di cambiamento, un legame travagliato quanto indissolubile unisce Leo e Angelica, ma c’è un mistero tutto da scoprire…

L’autore Manlio Ranieri è nato a Bari, dove vive e lavora nel campo delle energie rinnovabili. Laureato in ingegneria meccanica, si dedica da sempre alla scrittura, alla musica e alla fotografia, pubblicando diversi, tra racconti, storie, romanzi, in rete e fuori. Ha pubblicato “Di Notte” (Palomar – 2000), “Correre per rimanere immobili” e “Fra santi e falsi dei” (Akkuaria – 2008 e 2010). Ha vinto i premi “Aci S. Antonio”, “I veli della luna”, “Creatività itinerante” e partecipato a diverse antologie di racconti, fra cui “Qualcosa da dire” (Kora – 2005) e “Haiti chiama Bari” (Levante – 2010). Si definisce uno “scrittore rock”. Il suo romanzo inedito dal titolo “Rosso”, è risultato tra i finalisti della III Edizione del Premio Letterario “La Giara” della Rai. Nell’autunno del 2014 ha pubblicato “Un romanzo inutile” (musicaos:ed), del quale uscirà la seconda edizione, nel 2015, con Musicaos Editore.

La copertina.
Ludovico Bellacosa, vincitore del Contest fotografico per l’individuazione di una copertina per “La Nera”, è nato a Roma il 12/09/1950. Dopo aver frequentato la scuola per arti grafiche si diploma come tipografo compositore, in seguito fotolitografo. La passione per la fotografia trae un grande beneficio, Bellacosa alternerà il lavoro con la professione di fotografo. Inizia con servizi di attualità fino a lasciare il lavoro tradizionale per il reportage. I suoi lavori hanno una grande presa sui chi desidera qualcosa di nuovo, perché nei suoi servizi sono tutti attori e tutti comparse. Dopo un lungo periodo di fermo, viene contattato dalla redazione di COLORIVIVACIMAGAZINE e da qui asce una nuova collaborazione e partecipazione ad un progetto ambizioso.

La Nera” di Manlio Ranieri è disponibile per l’acquisto su tutti gli store digitali (BookRepublic, Kobo, Amazon, Apple, GooglePlay etc.), al costo di 0,99€.

su BookRepublic https://www.bookrepublic.it/book/9788899315245-la-nera/
su Kobo https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/la-nera-1
su Amazon http://www.amazon.it/Nera-Manlio-Ranieri-ebook/dp/B00ZYYN9GO/ref=sr_1_6?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1434691203&sr=1-6
su Google Play Book Store https://play.google.com/store/books/details/Manlio_Ranieri_La_Nera?id=3wTuCQAAQBAJ

Info: www.musicaos.org info@musicaos.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...