17 Novembre 2015 – Lecce, Teatro Paisiello – “Libri e suoni” con Musicaos Editore, a cura di Astragali Teatro


Musicaos-EditoreMartedì 17 Novembre 2015 – Ore 20.00

“Libri e suoni”, con Musicaos Editore
a cura di Astragali Teatro

Teatro Paisiello – Lecce
(Via Palmieri)

con gli autori
Elisabetta Liguori, Anna Scarsella, Francesco De Giorgi, Gianluca Conte

coordina
Luciano Pagano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Martedì 17 Novembre 2015, dalle ore 20.00, presso il Teatro Paisiello di Lecce (Via Palmieri), si terrà una nuova serata del ciclo “Libri e suoni”, incontri che Astragali Teatro dedica alle realtà editoriali che partono dal territorio salentino. “Musicaos Editore”, sarà ospite della serata, con il suo direttore editoriale e fondatore, Luciano Pagano, e con gli autori Elisabetta Liguori, Anna Scarsella, Francesco De Giorgi (accompagnato dalla chitarra elettrica di Pierluigi Congedi) e Gianluca Conte. Elisabetta Liguori, con Musicaos Editore, è autrice del romanzo di genere urban-fantasy “Il secondo giorno – Kiss for my angel”, Anna Scarsella del giallo “Il profumo delle rose inglesi”, Francesco De Giorgi del romanzo “I bassisti muoiono giovani” e Gianluca Conte del romanzo “Cani acerbi” e del saggio “Il pensiero metacreativo”.

Già nel 2008 lo scrittore Giuseppe Genna ha definito Musicaos.it come “Uno degli snodi fondamentali della blogosfera letteraria che ha retto al crollo della medesima”. La rivista online diretta fin dal gennaio 2004 da Luciano Pagano è stata ospite nel volume “Best Off” (il meglio delle riviste di letteratura online curato da Mario Desiati) dell’editore Minimum Fax, nel 2007. Di recente il poeta e critico Enzo Mansueto, sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno, ha definito Musicaos come “una delle esperienze culturali online più significative dell’ultima stagione della letteratura pugliese”.

La serata sarà occasione per ascoltare, dalla voce stessa degli autori ospitati, frammenti tratti dalle loro opere, e per ripercorrere il percorso di Musicaos Editore, sigla editoriale salentina distribuita in libreria e in formato digitale in tutta Italia, che nel 2015 ha pubblicato più di trenta titoli, tra romanzi, racconti, saggi e opere di poesia.

Ingresso libero

Info:
http://www.musicaos.org
info@musicaos.it
tel. 0836-618232
cell. 3288258358

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...