Associazione EVA LUNA

“33 Trotterellando”

Mercoledì 20 Luglio 2011
dalle ore 18.00 in poi

presso la Libreria EVA LUNA
in Via Mantovano, 16 – Lecce

Mercoledì 20 Luglio 2011 dalle ore 18.00 in poi, presso la libreria Eva Luna di Lecce verranno presentate le ultime novità e la programmazione estiva dell’associazione “Eva Luna” relativamente alle pubblicazioni e alle iniziative editoriali relativa all’universo femminile, di cui la libreria Eva Luna, fin dalla sua fondazione, è stata luogo di promozione, diffusione e dibattito.

Durante la serata sarà presente la scrittrice Loredana De Vitis che con “33 trotterellando”, troverà occasione di fornire ai presenti una riflessione scanzonata e allo stesso tempo ‘estrospettiva’ e raccontare i propri 33 anni vissuti nella società di oggi con il doppio sguardo di donna e di scrittrice. Ciò che apprezza di più il pubblico, nei racconti e nelle performance di Loredana De Vitis, sono la vividezza dei dialoghi e la realtà, che viene restituita senza alcun filtro, se non quello dell’ironia; un sarcasmo che esprime le cose così come stanno, “anziché illudere i lettori”.

Loredana De Vitis, classe 1978, ha esordito di recente con la raccolta di racconti intitolata “Storie d’amore inventato”, pubblicata con IlMioLibro e diffusa in tutte le librerie del circuito Feltrinelli. Giunta in pochi mesi alla sua terza edizione con il suo esordio, di recente la De Vitis è risultata vincitrice del concorso Subway Letteratura 2011 con il suo racconto “rossella e andrea. e Rossella e Andrea”.

(foto di Ralph Christian Maloumby-Baka)

Info:
cell. 345.0714644 – 389.4355865
info