Novità online: nasce SeriesOnline.it, il portale dedicato a webseries, serie TV, telefilm vintage.

il

Nasce SeriesOnline.it, il portale dedicato a webseries, serie TV, telefilm vintage

Nasce SeriesOnline.it, il portale dedicato all’intrattenimento telefilmico a tutto tondo: dalle webseries ai telefilm vintage, passando per i prodotti di culto dell’industria televisiva, su SeriesOnline spazio a recensioni, schede tecniche, interviste e curiosità dai set.

SeriesOnline.it si propone di essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati e ai creatori di webseries, senza però dimenticare uno sguardo alle grandi produzioni televisive o ai titoli del passato che ancora oggi godono di un gran numero di fan. Il sito è diviso in tre grandi macroaree – Webseries, Serie TV e Vintage – a loro volta suddivise in due sezioni: le recensioni e le schede tecniche. Sì, perché SeriesOnline non si propone soltanto di commentare le produzioni in voga del momento, ma anche di fornire all’utente più esigente le informazioni dettagliate sui formati di ripresa, il tipo di distribuzione in Rete, la casa di produzione, la geolocalizzazione italiana, a cui si aggiungono tutti i link alle pagine ufficiali e all’interazione social. Completa il quadro un sistema di rating, per mettere in evidenza tutte le serie davvero da non perdere.

Spazio anche a un intrattenimento più leggero e divertente, tra novità, rubriche e interviste. Nella sezione Curiosity Killed The Cat, via libera a tutte le indiscrezioni sul cast, le ambientazioni, la scelta dei nomi dei personaggi, i costumi e la realizzazione delle serie più amate. A questa rubrica, si aggiunge Le Cinématographe, una piccola area dedicata alle ultime novità cinematografiche, a cui le stesse produzioni televisive e web spesso si ispirano. Infine, il lancio di SeriesOnline.it è accompagnato dall’intervista esclusiva a Hermes Mangialardo – il creatore dell’irresistibile webserie Urban Jungle, dedicata alla fauna urbana. Tra le altre webserie italiane già recensite, Lost In Google, Baciami Licia, Fikypedia, G&T e tante altre.

SeriesOnline.it è un progetto senza scopo di lucro, guidato unicamente dalla passione di un gruppo di autori tutti provenienti da esperienze passate nel giornalismo d’intrattenimento, nelle arti figurative, nei media tradizionali e online. Oltre al sito principale, completa l’offerta ai lettori l’interazione social di Facebook e Twitter.

Contatti:

Sito Ufficialehttp://www.seriesonline.it

Facebookhttp://www.facebook.com/seriesonlineit

Twitterhttp://www.twitter.com/seriesonlineit

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...