17 Novembre 2016 – Seclì – Palazzo Ducale – Francesco De Giorgi ospite di “Salotto Letterario”


L-estate-comunque-Francesco-De-Giorgi-Musicaos-Editore-Narrativa-9Musicaos Editore

in collaborazione con Inventiamo Eventi – Assessorato alla Cultura – Comune di Seclì – Rassegna Culturale “Salotto Letterario”
Giovedì 17 Novembre – Ore 19.30
Seclì – Palazzo Ducale
“L’estate comunque” di Francesco De Giorgi
(Musicaos Editore)

reading con:
Francesco De Giorgi (lettura)
Pierluigi Congedi (chitarra elettrica)

dialoga con l’autore
Luciano Pagano

Giovedì 17 Novembre, alle ore 19.30, presso il Palazzo Ducale di Seclì, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna culturale “Salotto Letterario”, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Seclì, in collaborazione con InventiamoEventi, con la partecipazione di scrittori e editori.

È la volta del reading tratto dal romanzo “L’estate comunque”, scritto da Francesco De Giorgi e pubblicato da Musicaos Editore. L’autore leggerà brani del testo, accompagnato dalla chitarra elettrica di Pierluigi Congedi. Le letture saranno alternate al dialogo con l’autore, a cura di Inventiamo Eventi (Fiorella Mastria, Cinzia Panico, Cristina Sansone) e Luciano Pagano (Musicaos Editore). Ingresso libero.

Il romanzo. 2006. Mentre un intero paese è in delirio per la cavalcata che porterà l’Italia a vincere i Mondiali in Germania, la vita del diciottenne Felice Lozupone subisce un cambiamento importante, che lo costringe a vedere tutto con occhi differenti, mettendo in un vortice di discussione i pochi punti fermi della sua vita. Da questo momento in poi la famiglia, l’amicizia, l’amore, non saranno più gli stessi. Felice ha superato da poco l’esame di maturità. L’estate è appena cominciata, il Salento è un’esplosione di colori e vitalità, in un tempo da trascorrere nella spensieratezza, con amici e primi amori. Eppure le vacanze, per il ragazzo, sembrano andare nella direzione opposta.

Francesco De Giorgi, ispirandosi a una vicenda realmente accaduta, racconta una storia in cui scopriremo che vincere la cecità dello spirito, prima ancora di quella che colpisce la vista, sarà il vero esame che Felice si troverà ad affrontare.

Francesco De Giorgi, è nato a Casarano nel 1984. Con Musicaos Editore nel 2015 ha pubblicato il romanzo “I bassisti muoiono giovani” e il racconto “Ti sparo i Deep? – Vita, cover e miracoli di convintissime rock band di paese”. “L’estate comunque” è il suo quarto romanzo.

Info:
http://www.musicaos.org
info@musicaos.it
0836.618.232
328.82.58.358

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...