Domenica 22 aprile 2018 – Bergamo – Gli “Eroi” di Giuseppe Goisis con Alberto Forino, ospiti della 59sima “Fiera dei librai”


Domenica 22 aprile 2018 · Ore 18:15
BERGAMO Fiera dei Librai
(Sala lettura)

“Eroi” di Giuseppe Goisis
tratto da “Le cento care. Variazioni nel tema”
(Musicaos)

con Giuseppe Goisis
e con il pianista Alberto Forino

BERGAMO – Domenica 22 aprile 2018, alle ore 18:15, nell’ambito della 59sima edizione della “FIERA DEI LIBRAI” (a Bergamo dal 14 aprile al 6 maggio 2018) si terrà un nuovo appuntamento per “EROI” lo spettacolo di Giuseppe Goisis con il pianista Alberto Forino, giunto oltre la sua sessantesima replica.

“Io ho i miei eroi”, scrive Giuseppe Goisis, “Non si conoscono fra loro né sanno di esserlo per me. Non sono famosi. Nessuno di loro ha combattuto la guerra e quasi nessuno ha sofferto la fame. Non hanno compiuto gesta eccezionali né difeso ideali sociali. Non so dire se siano tutte brave persone. Essendo la mia vita lunga a sufficienza per avere complici e nemici, ed eroi, essi formano un elenco nutrito. Intendo qui raccontare solo di alcuni: undici.”

Comincia così un viaggio nelle vite, nelle memorie, nei ricordi di ognuno di noi. Gli spettatori, che in questi tre anni hanno avuto modo di assistere a questo spettacolo “itinerante”, lo hanno fatto nei luoghi più diversi, nelle case, nei teatri, nelle piazze, nelle abitazioni, nei giardini. E ovunque siano “accaduti” gli Eroi di Goisis hanno fermato per un momento lo spazio e il tempo, creando una magia che unisce le generazioni e riduce le distanze tra la mente e il cuore.

Eroi” è uno dei racconti ospitati nella raccolta dal titolo “Le cento care. Variazioni nel tema”, edita nel 2015 da Musicaos Editore.

https://musicaos.org/le-cento-care-variazioni-nel-tema-giuseppe-goisis/

Informazioni e contatti con l’autore:
Giuseppe Goisis – trumangiu@gmail.com

Il programma della FIERA DEI LIBRAI di Bergamo può essere consultato
all’indirizzo: http://www.fieradeilibrai.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...