Domenica 13 maggio 2018 – Supersano (LE) – Luciano Pagano presenta “Beati i puri” al MUBO’S di Franco Greco, con Marta Seclì


“DOMENICAL Mubo’s”
Libri · Musica · Parole

Domenica 13 maggio 2018 · ore 18.30
“BEATI I PURI” di LUCIANO PAGANO
(Musicaos Editore)
SUPERSANO · MUBO’S CAFE

dialoga con l’autore:
prof. ssa Marta Seclì

Domenica 13 Maggio 2018, alle ore 18.30 a Supersano, si terrà l’appuntamento conclusivo della rassegna di incontri letterari e musicali organizzati dal Mubo’s Cafe di Franco Greco (Piazza IV Novembre). Sarà la volta di “Beati i puri”, il romanzo di Luciano Pagano, edito da Musicaos Editore. L’autore dialogherà con la professoressa Marta Seclì.

“DOMENICAL Mubo’s · Libri, musica, parole” è il nome della rassegna di incontri culturali dedicati ai libri e all’incontro tra musica e parole, che si terranno a Supersano (LE), presso il Mubo’s cafè, in Piazza IV Novembre.

“Beati i puri”, ambientato tra Lecce e Roma, racconta la storia di Andrea e Maria Bellomo, fratello e sorella, uniti da un legame fortissimo, che affonda le radici in un passato difficile. Antonella, la madre, li ha cresciuti da sola. Andrea vive a Lecce, dove è attore e regista di una piccola compagnia di teatro, la “PPP”. Maria vive a Roma, ed è una delle promesse più interessanti nel panorama italiano del cinema e della televisione. Fin dove può spingersi l’amore di un fratello per una sorella, e quello di una madre per i propri figli? Cosa accadrà quando Andrea, stanco della vita di provincia, raggiungerà sua sorella a Roma?

Luciano Pagano è nato a Novara nel 1975. All’inizio degli anni ’90 ritorna nel Salento con la sua famiglia, studia al liceo, si diploma, studia all’università di Fisica, lascia Fisica per Filosofia, frequenta un anno di università in Germania, si laurea con una tesi sul pensiero di Deleuze, Guattari, Foucault e la Società del Controllo, lavora cinque anni in un call-center, lo lascia, vive di scrittura e libri.

Pubblica recensioni e articoli, in rete e altrove. Dal primo gennaio del 2004 crea e dirige il sito Musicaos.it, rivista online dedicata alla scrittura che, nel gennaio 2014, diviene musicaos:ed, e, nel gennaio 2015, Musicaos Editore. Nel 2008 con i suoi racconti vince due concorsi, il Creative Commons in Noir, indetto da Stampalternativa (con ‘Apocalisse di Giovanni’) e il Premio Subway Letteratura (con ‘Testimone Mancato’). Attualmente dirige Musicaos Editore. Ha pubblicato tre romanzi, BEATI I PURI (2016, Musicaos Editore), È TUTTO NORMALE (2010, Lupo Editore), RE KAPPA (2007, Besa Editrice) .

Informazioni:
MUBO’S CAFE · SUPERSANO (LE) · Piazza IV NOVEMBRE · tel. 0833.632.514
MUSICAOS EDITORE · NEVIANO (LE) Via Arciprete Roberto Napoli, 82
tel. 0836.618.232 · http://www.musicaos.org

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...