Domenica 19 maggio 2019 – Nardò (Le) – Mina Buccolieri presenta “La stella nel cuore” presso il Chiostro dei Carmelitani


Comune di Nardò
Archeoclub Terra d’Arneo

Domenica 19 maggio 2019 – ore 19.30
Chiostro dei Carmelitani, Nardò

presentazione del romanzo:

“La stella nel cuore”
(Musicaos Editore)
di Mina Buccolieri

Saluti:
Prof. ssa Bernadetta Marini
Assessore Pari Opportunità

Dialoga con l’autrice:
Luciano Pagano (editore)

Letture a cura di:
Antonietta Martignano
Presidente Archeoclub Terra d’Arneo

Domenica 19 maggio, alle ore 19.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, in un evento realizzato dal comune di Nardò e dall’Archeoclub Terra d’Arneo, si terrà la presentazione del romanzo di Mina Buccolieri, “La stella nel cuore”, edito da Musicaos Editore. L’autrice, dopo i saluti dell’Assessore alle Pari Opportunità, prof. ssa Bernadetta Marini, dialogherà con l’editore, Luciano Pagano. Durante la presentazione si terranno delle letture dal romanzo, a cura di Antonietta Martignano, Presidente dell’Archeoclub Terra d’Arneo. Ingresso libero.

Mina Buccolieri, in questo suo primo romanzo, ci racconta la storia di Nina e dell’immenso amore che la donna nutre per la sua famiglia: suo marito Stefano e i suoi quattro figli. Dopo il matrimonio Nina va a vivere con suo marito a Milano, città dove lui lavora. Con la sua semplicità la donna coltiva amicizie indissolubili e fraterne anche nella grande metropoli. L’inatteso trasferimento di Stefano porterà la famiglia di Nina a far ritorno nel suo piccolo paese del Salento, dove condurrà una vita tranquilla tra lavoro, studio e impegni quotidiani. I ragazzi crescono nell’amore, raggiungendo le loro mete, ma mentre tutto scorre meravigliosamente, accade qualcosa di inaspettato e improvviso. Nina sarà costretta ad imparare che esiste un amore ancora più grande, capace di legarci indissolubilmente a tutti gli attimi di un giorno, con la stessa intensità della luce che fa brillare le stelle.

Mina Buccolieri nasce nel 1961 nel Salento, trascorre un periodo della sua vita a Milano, per poi ritornare successivamente ai luoghi d’origine. Coltiva fin dalla più tenera età una passione per la letteratura fino a far sbocciare il fiore della scrittura.

Informazioni
http://www.musicaos.org
info@musicaos.it
tel. 0836618232 – 3288258358

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...