Sabato 18 maggio 2019 – dalle ore 18.00 alle ore 19.00
Area Libro “Surbook – Cultura da Condividere”
Centro Commerciale Mongolfiera – Lecce
“In maglia rosa. Viaggio romanzato per una riscoperta dei vini rosati”
(Musicaos Editore)
di Giuseppe Sebastiano Castelluzzo
e degustazione di vini a cura della
“Cupertinum – Cantina del Salento”
dialoga con l’autore: Luciano Pagano (editore)
Sabato 18 maggio dalle ore 18:00 alle ore 19:00, presso l’Area Libro “Surbook – Cultura da Condividere” del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce, si terrà la presentazione del libro “In maglia rosa. Viaggio romanzato per una riscoperta dei vini rosati” di Giuseppe Sebastiano Castelluzzo, pubblicato da Musicaos Editore. Il volume è una “guida” romanzata articolata in racconti ed esperienze sensoriali – per condurre il lettore tra vitigni, vini, cantine ed imprevedibili “percorsi” eno-gastronomici. La presentazione sarà accompagnata dalla degustazione dei vini rosati della Cupertinum Cantina del Salento.
Si tratta di un’anteprima eccezionale per questo libro dal taglio narrativo inedito, il 3 giugno 2019, a Copertino, paese originario dell’autore, si terrà la prima presentazione del volume.
Giuseppe Sebastiano Castelluzzo è Medico chirurgo e specialista in Odontostomatologia, con studio professionale a Copertino, in provincia di Lecce.
Sommelier e Degustatore AIS, iscritto all’albo nazionale Union Birrai Beer Taster, dopo Eroici difensori di tesori sorprendenti e La corsa presenta il suo nuovo lavoro editoriale: In maglia rosa – una “guida” romanzata articolata in racconti ed esperienze sensoriali – per condurre il lettore tra vitigni, vini, cantine ed imprevedibili “percorsi” eno-gastronomici.
Le lunghe passeggiate in bicicletta nel Salento, le soste in masserie e luoghi ricchi di fascino per gustare le bellezze del paesaggio e degustare i prodotti della terra – tingendo le emozioni e il palato di “rosa” – sono gli ingredienti che introdurranno alla scoperta dei mille rivoli del “vino di una notte” e di un inedito mondo enoico, intriso di aneddoti e notizie storiche che renderanno ogni “sorso”… brioso e intrigante!
Il volume contiene una mappa realizzata appositamente per l’edizione con i vini, le cantine, i vitigni, citati nel testo.
Informazioni:
http://www.musicaos.org
info@musicaos.it
tel. 0836618232 – 3288258358