Blogparade: “Storiememorie” di Massimo Novi.


storiememorie_massimonoviA Musicaos:ed ci siamo chiesti, perché non scrivere dei blog che ci seguono? Si tratta, al momento, di poco meno di duecento realtà, tra scrittori, saggisti, poeti, artisti, blogger. Quindi, eccoci, a partire da “Storiememorie” di Massimo Novi, raggiungibile a questo indirizzo: http://massimonovi.info/

Il blog “Storiememorie” è interessante e, per chi è appassionato di spunti e storie, costituisce un raro esempio di come si possa realizzare, un progetto alla volta, un interessante percorso di cultura e editoria. Vi consigliamo di sfogliare, a questo indirizzo http://massimonovi.info/libri/ le storie dei libri-progetti di cui si da notizia sul blog.

“Mi chiamo Massimo Novi e sono nato a Pisa il 22 maggio 1978.” Inizia così il nostro viaggio nel blog “Storiememorie”, di Massimo Novi, proseguendo con “Ormai trentenne, ho alle spalle la costruzione di un centro sociale, una laurea in giurisprudenza, diverse esperienze di lavoro nelle politiche sociali, un biennio di pratica forense, alcune pubblicazioni e molti interessi. Da ottobre del 2008 sono diventato Presidente della Fondazione Casa di Riposo Belvedere di Lari con un progetto di crescita di cui hanno parlato anche i quotidiani. Le attività di raccolta delle storie e delle memorie hanno portato alla nascita dell’associazione Il Giardino degli Elefanti, di cui sono Presidente. Tra le cose di cui ci occupiamo, oltre alle memorie, ci sono musica, web e ambiente. Questo blog, in modo vario e frastagliato, vorrebbe essere una specie di autobiografia, soprattutto di interessi, progetti ed esperienze lavorative.”

A conti fatti “Storiememorie” è una via di mezzo tra il classico blog-curriculum, in cui l’autore concentra le proprie esperienze e comunica la propria formazione, e il blog quotidiano, un po’ tumblog e un po’ diario quotidiano. Una lettura interessante che vi suggeriamo di visitare, quando vi pare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...