MERCOLEDÌ 13 Aprile 2016 – ore 19.30
BAR “VILLA PICCIOTTI”
(ALEZIO, Via Mariana Albina, 28)
“I bassisti muoiono giovani”
di Francesco De Giorgi
con
Francesco De Giorgi (racconto)
Pierluigi Congedi (chitarra elettrica)
dialoga con l’autore
Luciano Pagano (editore)
Mercoledì 13 Aprile 2016, alle ore 19.30, presso i locali del bar “Villa Picciotti” di Alezio (Via Mariana Albina, 28) si terrà una nuova presentazione del romanzo di Francesco De Giorgi, “I bassisti muoiono giovani”, edito da Musicaos Editore. L’editore Luciano Pagano dialogherà con l’autore, che leggerà brani del suo romanzo accompagnato dalla chitarra elettrica di Pierluigi Congedi.
Sebastiano Del Rosso, su Mangialibri, ha scritto in proposito del romanzo di De Giorgi: “Con feroce ironia e senza peli sulla lingua, l’autore racconta il sogno di un musicista che si trova a fare i conti con un’Italia in cui regnano raccomandazioni e disonestà intellettuale. Un Paese in decadenza in cui i giovani sono alla mercé dei più anziani, si è perso il senso del ruolo dei genitori e i sogni sono stroncati sul nascere dalla brutale concretezza della loro fragilità.”
“I bassisti muoiono giovani” è la storia di un gruppo di ragazzi che decide di riunirsi, diversi anni dopo lo scioglimento della loro piccola band, per registrare – finalmente – i propri brani.
Cinque ragazzi che formavano una band, una band che rappresentava un sogno, un sogno che avrebbe cambiato le loro vite. Se solo ne avessero avuto il tempo. Un affresco crudo e ironico. Un racconto che è strutturato come un disco, centrato sulle passioni, sulla realizzazione personale e la contemporaneità. Un viaggio al ritmo di musica per scoprire l’importanza dei propri desideri.
Francesco De Giorgi è nato a Casarano (Le) nel 1984. Nel 2007 si è laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena. Ha pubblicato i romanzi “Tu prepara il filtro” (Besa Editrice, 2011), “Una buona stella” (Lupo Editore, 2013).
Per informazioni:
www.musicaos.org
info@musicaos.it
tel. 0836.618232