21 Luglio 2016 – Oria – “De Libris Liberis” – Microfestival dell’editoria e festa del libro – Presentazione di “Beati i puri”


Beati-i-puri-Luciano-Pagano-Musicaos-Editore-sGiovedì 21 Luglio 2016 – Ore 19.30

“De Libris Liberis” – Microfestival dell’editoria e festa del libro

ORIA – Giardino di San Francesco

Presentazione di “Beati i puri” di Luciano Pagano

Giovedì 21 Luglio 2016, dalle ore 19.30, a Oria (BR), nell’ambito della “V EDIZIONE” della Rassegna “Un pozzo di cultura”, Musicaos Editore prenderà parte, alla seconda edizione di “De Libris Liberis”, il “Microfestival dell’editoria e festa del libro”, che si terrà presso il Giardino di San Francesco.

L’evento è organizzato dall’associazione “Il pozzo e l’arancio”, con la Parrocchia di San Francesco, Laboratoria, il FAI (Delegazione di Brindisi) e il Comune di Oria. A questa edizione partecipano, insieme a Musicaos Editore, le edizioni “Fuori fuoco”, “Esperidi” e “Dear Amico”.

Nell’ambito della serata verranno presentate le produzioni di Musicaos Editore, con l’editore, Luciano Pagano, e verrà presentato “Beati i puri”, il suo terzo romanzo, edito nella collana narrativa della casa editrice.

Beati i puri”, ambientato tra Lecce e Roma, racconta la storia di Andrea e Maria Bellomo, fratello e sorella, uniti da un legame fortissimo, che affonda le radici in un passato difficile. Antonella, la madre, li ha cresciuti da sola. Andrea vive a Lecce, dove è attore e regista di una piccola compagnia di teatro, la “PPP”. Maria vive a Roma, ed è una delle promesse più interessanti nel panorama italiano del cinema e della televisione. Fin dove può spingersi l’amore di un fratello per una sorella, e quello di una madre per i propri figli? Cosa accadrà quando Andrea, stanco della vita di provincia, raggiungerà sua sorella a Roma?

Musicaos Editore, casa editrice con sede nel Salento, pubblica romanzi, saggistica e poesia, con distribuzione in rete e libreria, su tutto il territorio nazionale. Ha avviato le sue pubblicazioni nel gennaio del 2015 e, attualmente, ha pubblicato quaranta titoli, in formato cartaceo e digitale. La sua produzione è articolata su due collane di narrativa (Narrativa, Fablet), una collana di poesia e una collana dedicata ai saggi. Il motto della casa editrice è “Leggere migliora”, e riprende la tradizione inaugurata con l’omonima rivista, Musicaos, fondata nel 2004, e sulla quale sono transitati oltre centocinquanta autori, e che, nella sua attività, ha pubblicato 27 uscite.

Info:

IL POZZO E L’ARANCIO – www.ilpozzoelarancio.it

www.musicaos.org

info@musicaos.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...