“Altissima miseria” – Claudia Di Palma 3a classificata al Premio Nazionale di Poesia “Solstizio” per Opera Prima


Claudia Di Palma, Luciano Pagano (Musicaos Editore)

Claudia Di Palma, con la sua raccolta “Altissima miseria” si è aggiudicata il terzo posto del Premio Nazionale di Poesia “Solstizio” per Opera Prima, indetto dall’associazione culturale Libero De Libero.
La cerimonia di premiazione si è svolta Domenica 1 Ottobre, a Fondi (LT); hanno preso parte alla premiazione, insieme a un folto pubblico di appassionati, i giurati, e gli altri partecipanti al premio, Noemi De Lisi (1a classificata) e Maddalena Lotter (2a classificata).
La raccolta di Claudia Di Palma ha anche ottenuto, in questi giorni, l’Attestazione di Merito al Premio Internazionale “Alda Merini”, nel quale era risultata tra le opere finaliste.

Questi riconoscimenti vanno ad aggiungersi ai premi già vinti dalla poetessa salentina, il premio “Luciana Notari“, nella categoria Opera Prima, il premio speciale del Presidente della Giuria del Premio Letterario “Interferenze” di Bologna In Lettere, il premio “E/STATE TRA I VERSI” de “La Casa di Poesia” di Como. “Altissima miseria” si è anche aggiudicata un posto nella cinquina delle opere finaliste del Premio Internazionale di Poesia “Gradiva-New York”, edizione 2017 e al momento è finalista del Premio Internazionale di Letteratura “Città di Como”, e del Premio Poesia Don Luigi Di Liegro, IX Edizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...