“Anima obesa” di Giuseppe Corianò, da oggi disponibile gratuitamente per il download


“Anima obesa” ⋅ Giuseppe Corianò
(Musicaos Editore, ebook)

Anima obesa”, di Giuseppe Corianò, ospita i due racconti “Anima obesa” e “Maquillage sulla Piccadilly Line”. Nelle due storie si raccontano le peripezie di un professore di filosofia, che trascorre un lungo periodo di soggiorno a Londra, insieme a un gruppo di studentesse. Il primo racconto è dedicato al rito dell’international breakfast, presentato in modo incalzante e con una forte dose di autoironia.

L’ebook di “Anima obesa”, disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme e gli store digitali, in formato ebook, pdf, mobi, anticipa l’uscita del nuovo romanzo di Giuseppe Corianò, prevista per la primavera del 2018.

Nel secondo racconto la cronaca e la poesia si mescolano nelle vicende che hanno come sfondo la celeberrima “London Underground”: the tube. Più che un mezzo di trasporto, la metropolitana londinese è un organismo pulsante, vivente, centripeto e centrifugo a seconda dei momenti del giorno, come un cuore. I vagoni sono cellule di un sistema, veri e propri habitat nei quali si “convoglia” la frenesia di una città, in una mescolanza di etnie e di culture, di volti e di sguardi che si incrociano velocemente, seguendo le traiettorie delle proprie esistenze.

Lo sguardo ironico, sferzante, dell’autore, non risparmia nulla e nessuno. È la cifra della poetica di Giuseppe Corianò, che ci presenta un’umanità varia , con una scrittura briosa e ricca di spunti antropologici.

Giuseppe Corianò è nato a Martignano, dove vive. Insegna Filosofia in un Liceo delle Scienze Umane. Con Manni Editore ha pubblicato, nel 2014, “La direzione dei venti”. Come autore ha partecipato al progetto “Librarsi”, organizzato dal Ministero per i beni e le attività culturali, rivolto alle fasce di popolazione a rischio di emarginazione sociale e culturale. È anche autore di filastrocche e racconti per ragazzi, per i quali ha ricevuto significativi riconoscimenti. Nel 2014, ha pubblicato il romanzo “Le vacche di Hegel” (Lupo Editore). Nella primavera del 2018, Musicaos Editore, pubblicherà il suo nuovo romanzo.

“Anima obesa”, Giuseppe Corianò
Musicaos Editore, ebook, Isbn 9788894966008

Disponibile gratuitamente su tutti gli store di ebook online. Anche su:

Amazon https://goo.gl/nd5ggH
BookRepublic https://goo.gl/v9GDuh
Kobo https://goo.gl/WvL4XQ
BookGround https://goo.gl/bAezYZ
Feltrinelli https://goo.gl/Db1gP9
Euronics https://goo.gl/65A1bL
Libreria Universitaria https://goo.gl/8zP2WM
OmniaBuk https://goo.gl/LMdfSm
BooksUniversity https://goo.gl/m2ZXmv

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...