Domenica 15 luglio 2018 – Leverano – Raffaele Pappadà, “Senza riserve” presso la Torre Federico II


Domenica 15 luglio 2018 – ore 21.00
“Senza riserve” di Raffaele Pappadà

presso
TORRE FEDERICO II
(Leverano)

presenta
Alessio Quarta (giornalista)

Domenica 15 luglio 2018, alle ore 21.00, presso la Torre Federiciana di Leverano, appuntamento con “Senza riserve”, di Raffaele Pappadà, che verrà presentato dal giornalista Alessio Quarta in un evento realizzato dal Parco Culturale Girolamo Marciano. Immediatamente dopo il termine della finale dei Mondiali Fifa World Cup 2018, giocata a Mosca domenica pomeriggio, un’occasione per dialogare sulla scrittura e anche sull’esperienza del giovane giornalista e telecronista sportivo, Raffaele Pappadà, che in quest’edizione dei mondiali, appena trascorsi, ha avuto occasione di commentare (con le dirette sul canale 34 del digitale terrestre di Mediaset) alcuni incontri del campionato, nonché di curare alcuni degli highlights che hanno seguito le partite appena svoltesi.

“Senza riserve”, di Raffaele Pappadà racconta la storia di Thomas, un giovane portiere che dopo tanta gavetta attende ancora l’occasione per mettere in mostra il suo valore. Gioca nel Lecce, si allena in attesa del momento giusto, cresce nella lealtà come sportivo e come uomo, si innamora. Entra di slancio sugli eventi, spericolato e deciso. Il giorno così atteso arriverà. Thomas farà i conti con la passione, la gioventù, gli incontri e gli scontri con i più grandi campioni, la famiglia, l’amore. Un ultimo uomo, spesso solo con il suo destino. La vita per Thomas è una partita che va vissuta fino all’ultimo secondo, dentro e fuori dal campo, “senza riserve”, in un romanzo dove il calcio è visto dalla porta, dagli occhi di chi ha il compito di ostacolare ciò che tutti desiderano: il gol, decidendo le sorti di una stagione.

Raffaele Pappadà, giornalista professionista, laureato in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, inizia il suo percorso professionale nel 2006 partendo da Telerama, dove nel 2010 diviene direttore della redazione sportiva.Nel 2012 si trasferisce a Milano per commentare le gare di Serie A per Infront e nel 2015 entra a far parte della squadra di telecronisti di Premium Sport, di cui è attualmente una delle voci del fútbol argentino, della Champions League e di altri campionati. È uno dei volti e delle voci di Serie A Tv. Ha ricevuto diversi riconoscimenti e, nel 2009 e 2011, il Premio “Gemme dello Sport” come miglior giornalista sportivo salentino.

Informazioni: Musicaos Editore / http://www.musicaos.it / info@musicaos.it / tel. 0836.618232

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...