Astràgali Teatro Premiato per la miglior regia all’Hawler International Theatre Festival in Iraq


Hawler International Theater Festival, Erbil, Iraq.
Fabio Tolledi
e Astràgali Teatro sono stati premiati per la miglior regia nel corso dell’Hawler International Theatre Festival di Erbil in Iraq con lo spettacolo Persae. La performance di Astràgali Teatro è stata acclamata, con una standing ovation di oltre dieci minuti, quale miglior spettacolo in concorso.

Entusiasmante il giudizio della regia, presieduta da Ann Mari Engel (Direttore dell’International Theatre Institute di Svezia) e da registi e studiosi provenienti da Marocco, Iran e Kurdistan.

Ann Mari Engel ha parlato di “straordinaria energia espressa dallo spettacolo e sapienza nel mescolare lingue diverse, attraverso un lavoro sonoro notevole arricchito dalla presenza di canti struggenti e dalla forte carica emotiva”, mentre Heewa Suaad Younis (Festival leader) ha definito il lavoro di Astràgali “uno dei più significativi del Festival per il forte impatto visivo, per il lavoro altamente professionale e per il modo in cui ha agito lo spazio della Cittadella”.

Info:
http://www.astragali.org
http://hawlerinternationaltheaterfestival.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...