10 Maggio 2013 – Il Collettivo Cinetico con “XD” al LIVELLO 11/8 (Lecce)


TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
11/8 RECORDS
FACTORY COMPAGNIA TRANSADRIATICA

per la rassegna

LIVELLO PERFORMATIVO
COLLETTIVO CINETICO (FERRARA)

in

“XD Scritture retiniche sull’oscenità dei denti”

e a seguire il concerto

FILASTINE with NOVA (US + INDONESIA)
TETRIXX
GIANNI SABATO

Venerdì 10 maggio – start 22,30

Venerdì 10 maggio, dalle ore 22,30 in poi, 11/8 Records presenta una serata fuori dal comune dove la danza si alternerà alla musica elettronica della produzione proveniente direttamente da Barcellona: Filastine + Nova.

Ad aprire la serata un nuovo appuntamento con la danza contemporanea della rassegna LIVELLO PERFORMATIVO organizzata da Teatro Pubblico Pugliese e Dansystem – the Puglia dance network nell’ambito del progetto “PO FESR Puglia 2007-2013″, in collaborazione con Factory compagnia e 11/8 Records.

È la volta del Collettivo Cinetico con “XD Scritture retiniche sull’oscenità dei denti”, nuovo spettacolo della compagnia ferrarese dove una patina d’arte pop copre il loro lavoro concettuale che affonda nelle tinte di Roy Liechtenstein, si tuffa nelle serigrafie di Andy Warhol e nelle più recenti sculture di Takeshi Murakami per stravolgerne il senso in una danza che è al contempo abiura e celebrazione dell’iconografia di massa, della sua capacità di creare mondi virtuali, miti, eroi.

L’indagine sulla derealizzazione del presente e sulla pornografia dello sguardo – temi portanti di una ricerca declinata ora con ludica bidimensionalità ora con livida crudeltà – si appropria dell’imperante immaginario cartoon. Mescolando celebri supereroi a stelle e strisce con anonime figure manga, la scrittura scenica mette a nudo i meccanismi di mercificazione che riducono il corpo a mero supporto di brand stampati sulla pelle. E tra una risata e l’altra ci si rende conto che l’osceno non è tanto nell’esposizione della carne quanto nella sua progressiva smaterializzazione.”

XD
scritture retiniche sull’oscenità dei denti

frammento del progetto C/o
concept e regia: Francesca Pennini
azione e creazione: Andrea Amaducci, Nicola Galli, Angelo Pedroni, Francesca Pennini

durata 30’

DOPO LO SPETTACOLO LA MUSICA CONTINUA CON FILASTINE + NOVA

dopo lo spettacolo il concerto Filastine + Nova dove i suoni contaminati sono composti da ritmi urbani, echi dub, orhestrazioni lo-fi, hip-hop di periferia e canti provenienti da svariate regioni del mondo. I bassi potenti e i ritmi incalzanti, influenzati dallo studio delle percussioni a Calcutta, Rio de Janeiro e Jajouka, in Marocco, che rispecchiano la visione politica senza barriere di Filastine e della cantante e producer indonesiana Nova che incontreranno i nostri Dj’s più di punta nel panorama locale: Tetrixx e Gianni Sabato.

Livello Undiciottavi è un contenitore di cultura aperto e dinamico, ogni venerdì a si alternano musica, teatro e sperimentazione in tutte le sue forme; tutto negli spazi del laboratorio urbano sulla statale per Trepuzzi. La serata è realizzata da 11/8 Records con la collaborazione di Naida Lab, Teatro Pubblico Pugliese, Bollenti Spiriti, Factory Compagnia. Una serata da non perdere dove le migliori produzioni si alterneranno per un evento eccezionale.

Ingresso unico alla serata: € 3,00.

Info su: www.livelloundiciottavi.it
www.facebook.com/livelloundiciottavi

Infoline: +39. 3923021461
O scrivete a: info

LIVELLO UNDICIOTTAVI
Casa della Musica – S.S. 7 Ter Lecce/Campi Salentina – km 5

FACTORY – compagnia transadriatica – Via Pitagora, 1 – 73100 – Lecce

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...