Venerdì 3 Febbraio 2017 – Corigliano d’Otranto (LE) – Claudia Di Palma e Michele Cortese per la rassegna “Biscotti d’autore”


Rassegna Biscotti d’autore
Lu Mbroia – Pasticceria DONNO

VENERDÌ 3 FEBBRAIO 2017
ORE 20.30

CORIGLIANO D’OTRANTO (LE)
PASTICCERIA DONNO
(Via Don Bosco, 59)

Claudia Di Palma
presenta la sua raccolta
“Altissima miseria”
dialogo con Luciano Pagano

a seguire
Michele Cortese
(chitarra, voce)

Prosegue la rassegna Biscotti d’autore, curata dal cantautore Massimo Donno in collaborazione con Lu Mbroia, Pasticceria Donno, e ospitata a Corigliano D’Otranto presso la Pasticceria Donno. Ognuno degli appuntamenti prevede la presentazione di un libro, con reading, letture, dialoghi e, nella stessa serata, l’esibizione di un cantautore e l’approfondimento del suo progetto musicale, nell’atmosfera raccolta e “dolce” di una pasticceria.

claudia-di-palmamichele-cortese“La poesia come testimonianza ed invenzione è in qualche modo anche il miglior modo di introdurre e spiegare i versi dell’opera d’esordio di Claudia Di Palma. Un verso misurato, centellinato nella pagina tanto da non apparire mai eccessivo, che sgorga da un particolarissimo tipo di accoglienza quale è la resa. […] Il dolore d’essere in questo mondo scarnificato, ribaltato eppure vero diviene in Claudia Di Palma talmente profondo da esprimere il bisogno di proiettarlo perfino verso Dio, ombra assente di una ricerca che prescinde da Dio stesso ma inevitabilmente se ne nutre.” (dall’introduzione di Alessandro Canzian al volume “Altissima miseria”, di Claudia Di Palma)

La rassegna “Biscotti d’Autore” accoglie, questa settimana, la poetessa Claudia di Palma che ci parlerà, insieme all’Editore Luciano Pagano (Musicaos Editore), del suo libro “Altissima miseria”. A seguire, la voce e la chitarra di Michele Cortese. Michele ci parlerà di sè, dei suoi lunghi viaggi tra l’Italia ed il Cile, dei suoi progetti e delle sue canzoni.
Dalle 20.30 sarà disponibile la cena a buffet. Alle 21.15 si comincia con la presentazione di Claudia di Palma, a seguire Michele Cortese.

È gradita la prenotazione.

Info e prenotazioni: 3381200398/3383651843.
L’evento sarà a Corigliano d’Otranto, presso la Pasticceria Donno, in via Don Bosco 59.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...