I poeti non dormono mai
Incontri e letture di giovani e giovanissimi autori
I Poeti non dormono mai è un progetto nato da un desiderio comune: riuscire ad ottenere uno scambio tra i migliori giovani poeti dell’intera penisola, attraversando tutte le maggiori città italiane, da Bologna a Milano, a Roma, fino a Napoli e Lecce. Le serate vedranno la partecipazione di poeti, professori e critici letterari, che introdurranno i reading e saranno chiamati ad esprimere pareri in merito ai testi dei poeti coinvolti negli incontri.
I giovani poeti, selezionati dal Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna, leggeranno i propri versi a partire dall’inizio del prossimo anno, confrontandosi con il pubblico e accompagnati dalla musica di diverse band e artisti locali, colpi di scena, cultura e divertimento. Chiunque fosse interessato a partecipare e leggere i propri versi, purché abbia un’età pari o inferiore ai 30 anni, invii i propri dati e almeno 10 poesie all’indirizzo poesia@alma.unibo.it.
I più promettenti saranno selezionati dai membri del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna e prenderanno parte alle letture.
Grazie Luciano! Chiunque avesse intenzione di prendere parte a questo ciclo di letture, può rivolgersi direttamente anche a me. Sono Andrea Cati, colui che sta organizzando l’evento. Domande, dubbi, o qualunque altra questione a cui posso rispondere, sono qui!
Un Saluto a voi
e complimenti a tutti,
a tutti quelli che collaborano
e tengono questo blog così vivo!