“Eventi… amo” e Musicaos Editore
Mercoledì 27 Luglio 2016 – Ore 20.30
NEVIANO – Piazzetta San Pio
“Lʼamore è unʼaltra cosa” un romanzo di Antonio Rocco Corvaglia
Dialogo con:
Antonio R. Corvaglia
(autore)
Luciano Pagano
(editore)
Interventi di:
Antonio Megha
(assessore alla cultura)
Daniela Palma
(giornalista
“Nuovo Quotidiano di Puglia)
Francesca Prete
(psicologa)
Introduce
Fiorella Mastria
Con la partecipazione di
A.S.D. Accademia Latina
Mercoledì 27 Luglio 2016, alle ore 20.30, a Neviano, in Piazzetta San Pio, in una serata organizzata dal gruppo “Eventi… amo” e Musicaos Editore, in collaborazione con il Comune di Neviano, si terrà la presentazione del romanzo d’esordio di Antonio Rocco Corvaglia, intitolato “L’amore è un’altra cosa”.
Durante la serata, introdotta da Fiorella Mastria, verrà presentato il romanzo, in dialogo con l’autore, Antonio R. Corvaglia e l’editore, Luciano Pagano. Interverranno l’assessore alla cultura, Antonio Megha, Daniela Palma, giornalista del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, e la Francesca Prete, psicologa. Durante la serata sono previste letture dal romanzo e l’esibizione della scuola di danza “A.S.D. Accademia Latina”. Ingresso libero.
Andrea e Elisa, due destini incrociati, che a loro volta decidono di incrociarsi ad altri destini, perdendosi nel mondo e abbandonandosi a tutte le conseguenze dell’amore, in un romanzo di sentimenti e emozioni.
“C’è un’energia selvaggia e sbrigliata, dentro a questo romanzo di Antonio R. Corvaglia. C’è una spontaneità, nello srotolare una storia di sentimenti e passioni e fughe e ritorni, che nel leggerlo non ho potuto fare a meno di aderire ai moti interiori di un protagonista il quale conduce la narrazione un po’ per aforismi, un po’ per pennellate decise che dicono di notti picaresche, di rock e velocità e repentini cambi di quella rotta sentimentale che forse unica è in grado di regalare alla nostra esistenza il colore e la gioia di esserci.”
(Livio Romano)
Antonio R. Corvaglia nasce a Spongano il 12 agosto del 1957, anno di un decennio, l’ultimo forse, in cui si partoriva ancora in casa. Ospedali e cliniche hanno poi cancellato e omologato l’unicità di un luogo identitario dai documenti anagrafici.
“L’amore è un’altra cosa” è il suo libro d’esordio.
Informazioni:
http://www.musicaos.org
info@musicaos.it
tel. 0836.618.232