
Si terranno venerdì 19 febbraio, a Bari e domenica 21 febbraio, a Lecce, i primi due appuntamenti con “Beati i puri”, il nuovo romanzo di Luciano Pagano.
§
Venerdì 19 Febbraio 2016 – Ore 21.00 in diretta dal Joy’s Pub di Bari
THE PERSUADERS / RadioFlo di Luciana Manco e Marco Protano
Anteprima assoluta – “Beati i puri” (Musicaos Editore) di Luciano Pagano
Dialoga con l’autore Luciana Manco
Venerdì 19 Febbraio 2016, dalle ore 21.00, in diretta dal Joy’s Pub di Bari, all’interno del programma radiofonico “The Persuaders” (in streaming su RadioFlo – www.radioflo.it), condotto da Luciana Manco e Marco Protano, si terrà un’anteprima/presentazione del nuovo romanzo di Luciano Pagano, “Beati i puri”, edito nella collana Narrativa di Musicaos Editore.
Luciana Manco dialogherà con l’autore: frammenti, suggestioni, brani, curiosità sul romanzo che verrà presentato, a Lecce (Ammirato Culture House), domenica 21 febbraio.
§
Domenica 21 Febbraio 2016 – Ore 18.00 AMMIRATO CULTURE HOUSE
(LECCE, Via di Pettorano 3)
Presentazione di “Beati i puri” (Musicaos Editore) di Luciano Pagano
Dialoga con l’autore Giorgia Salicandro (Giornalista)
Domenica 21 Febbraio 2016, alle ore 18, presso AMMIRATO Culture House a Lecce (Via di Pettorano, 3), si terrà la prima presentazione del nuovo romanzo di Luciano Pagano, “Beati i puri”, edito nella collana Narrativa, di Musicaos Editore. Giorgia Salicandro, giornalista de Il Nuovo Quotidiano di Puglia, dialogherà con l’autore.
§
“Beati i puri”, ambientato tra Lecce e Roma, racconta la storia di Andrea e Maria Bellomo, fratello e sorella, uniti da un legame fortissimo, che affonda le radici in un passato difficile. Antonella, la madre, li ha cresciuti da sola. Andrea vive a Lecce, dove è attore e regista di una piccola compagnia di teatro, la “PPP”. Maria vive a Roma, ed è una delle promesse più interessanti nel panorama italiano del cinema e della televisione. Fin dove può spingersi l’amore di un fratello per una sorella, e quello di una madre per i propri figli? Cosa accadrà quando Andrea, stanco della vita di provincia, raggiungerà sua sorella a Roma?
In copertina “Girl with dove”, Margarita Nizharadze
Luciano Pagano è nato nel 1975 a Novara, dove ha vissuto con la sua famiglia fino al 1989, anno in cui si è trasferito nel Salento, dove vive attualmente. Ha pubblicato due romanzi, “Re Kappa” (2007, Besa Editrice), “È tutto normale” (2010, Lupo Editore). È stato tra i vincitori, nel 2008, del premio Subway Letteratura e del premio Creative Commons in Noir, indetto da Stampa Alternativa. Dal 2004 dirige il sito Musicaos.it, e, dall’inizio del 2015, la casa editrice Musicaos Editore.
Info: www.musicaos.org
info@musicaos.it
www.musicaos.org/catalogo
0836.618232 – 328.8258358
SABATO 13 FEBBRAIO 2016 – ORE 18.00
La poesia di Elio Coriano, i cui versi sono forti della loro impronta sociale e storica, è stata ospite nel 2015, con “A nuda voce. Canto per le tabacchine” (insieme al canto di Stella Grande e alla musica di Vito Aluisi), di diversi luoghi-simbolo della ‘resistenza culturale’, dalla casa/biblioteca di Girolamo Comi, a Lucugnano, a Palazzo Gallone di Tricase, nell’ambito della mostra “Le donne tra analfabetismo ed emancipazione. Dalle carte di Tommaso Fiore”, passando dallo Spazio Sociale della Biblioteca Popolare di Taranto, dal FondoVerri di Lecce alle Officine Culturali Ergot e al Palazzo Imperiali, di Latiano (Br); nella Grecià Salentina “A nuda voce. Canto per le tabacchine” è stato ospite di Parco Palmieri, a Martignano e del Nuovo Cinema Elio, a Calimera, in due appuntamenti organizzati dalle rispettive amministrazioni locali; infine, nell’ambito del festival itinerante “La Notte Incanta”, la performance di Elio Coriano è ritornata a Calimera, l’11 agosto scorso.
Associazione di Promozione Culturale e Sociale Centro Olistico “HONG”